Associazione Pazienti Retina
Ente del Terzo Settore
Associazione Pazienti Retina ETS

Comitato Pazienti e Caregiver

Nulla su di Noi senza di Noi!

(Giampiero Griffo)

I pazienti, e le persone che vivono con loro e se ne prendono cura, sono i protagonisti! Solo chi vive sulla sua pelle e sui suoi occhi il disagio, la difficoltà  e talvolta il dramma, può comprendere coloro che si trovano ad affrontare le malattie che colpiscono gli occhi e la vista e che ti cambiano la vita.
Noi pazienti e caregiver vogliamo essere la voce pacata e costruttiva a supporto di chi vive questo disagio ma soprattutto vogliamo indirizzare le scelte politiche che impattano sulle nostre vite!

L'ANIMA DELL'ASSOCIAZIONE

Il Comitato Pazienti e Caregiver*

*Passare sulle foto per visualizzare le note di ciascun membro del Comitato Pazienti e Caregiver

bertuccelli_mariella_300

Mariella Bertuccelli
Giornalista del Tirreno

Mariella Bertuccelli

Giornalista - Roma

castagna_alberto

Alberto Castagna
Ingegnere in pensione
76 anni
Verona

Alberto Castagna

Ingegnere pensionato

esposito

Patrizia Esposito
Credo nella scienza, nella ricerca, nella prevenzione.

Patrizia Esposito

Pensionata

veronique

Vèronique
Ho fatto diversi lavori nel passato anche se sono laureata in Economia. Ho lavorato come Tour Operator, come interprete traduttore per il Tribunale e altro. Infine ho lavorato come Economista presso un ambulatorio e mi sono occupata della gestione e della comunicazione.

Vèronique Iraci

Economista - Palermo

ligustro

Massimo Ligustro
Presidente Comitato Macula
Massimo ha lavorato nel campo biomedicale ( diagnostica ecografica ) per oltre 25 anni
A seguito della sua esperienza personale, Massimo ha voluto dar vita al Comitato Macula.

Massimo Ligustro

Pres. Comitato Macula

valtulina_eugenia

Eugenia Valtulina
studiosa del movimento operaio, già responsabile di un centro di documentazione sul lavoro, Bergamo.
Maculopatica da quasi 30 anni, aderisco con convinzione e speranza all'associazione

Eugenia Valtulina

Bergamo

Vuoi saperne di più? Scrivi a: